un appello alla mobilitazione contro l’autorità urense

Lo sapevate che il governo tedesco finanzia un dipartimento speciale solo per rendere la vita un inferno ai migranti? I loro obiettivi sono: Umiliazione, instabilità, repressione, isolamento, paura e deportazione.

Senza un permesso di soggiorno, in Germania i migranti sono trattati come se non valessero nulla, e le loro possibilità di asilo sono molto limitate.

Perché? Perché le autorità tedesche e i sistemi di richiesta di d’asilo europei sono razzisti e disumani. I funzionari sono autorizzati a decidere sul futuro delle persone in cerca di protezione senza conoscere la realtà delle loro vite.

Le autorità hanno potere su così tante persone, senza rispettare i diritti umani fondamentali.

Troppe domande d’asilo vengono respinte e le storie delle persone vengono trascurate, cancellate o banalizzate. Se la tua domanda d’asilo viene respinta, sarai illegalmente sul territorio, deportato direttamente o temporaneamente “tollerato” e trattato con ostilità.

In concreto, questo significa che avrai pochissimi diritti e sarai esposto alla violenza delle autorità tedesche.

In pratica questo significa:

Nessun diritto al lavoro.

Nessun diritto a un’educazione formale.

Nessun diritto a un alloggio sicuro.

Nessun diritto alla privacy.

Nessun diritto all’assistenza sanitaria pubblica.

Nessun diritto all’autonomia.

Nessun diritto al rispetto.

Nessun diritto alla dignità.

Le conseguenze sulla salute mentale delle persone sono catastrofiche.

Con questa protesta ci rivolgiamo e accusiamo i funzionari delle autorità dell’immigrazione, così come la disumana politica estera dell’UE; di creare e perpetuare un ambiente violento e ostile. Il lavoro delle autorità è quello di disumanizzare e umiliare le persone. Parlano di integrazione, ma i migranti vivono l’umiliazione e l’esclusione.

Spesso le autorità diffondono il cliché che i migranti sono pigri e non vogliono lavorare. A volte diffondono la menzogna che i migranti prenderanno i vostri posti di lavoro in aree che in realtà sono manchevoli di forza lavoro.

Che lavorino o no, i migranti sono sempre dipinti come il nemico.

Nella maggior parte dei casi, le autorità semplicemente rifiutano il permesso di lavoro.

Le autorità si aspettano che i migranti imparino il tedesco, ma allo stesso tempo impediscono loro di accedere ai corsi di lingua. Li rinchiudono in campi e residenze che sono totalmente isolate e non lasciano spazio alla privacy. È chiaro da tempo quanto sia disumano, violento e illegale il loro comportamento. Ora è urgente che sia chiaro a tutti.

Questa violenza non può più essere ignorata!

Dobbiamo insegnare alla questura d’immigrazione i diritti umani di base! Ecco perché scenderemo nelle strade di Lutherstadt Wittenberg il 21 maggio 2022. Sentite le nostre voci! Poniamo dei limiti all’autorità per l’immigrazione invece di porre dei confini alle persone!

Chiediamo: Permessi di lavoro, libertà di movimento e accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria per tutti! Tutti insieme possiamo difenderci da questa autorità razzista. Mobilitatevi!

Come?

Sei un datore di lavoro? Puoi assumere rifugiati e sostenere i permessi di lavoro per tutti?

Hai spazio a casa tua? Puoi offrire questo spazio a un rifugiato?

Puoi dare fondi a coloro che ne hanno urgente bisogno?

Sei anche tu triste e arrabbiato? Puoi dare fondi a coloro che ne hanno urgente bisogno?

Sei anche tu scioccato e arrabbiato? Unisciti a noi alla manifestazione, entra a far parte della nostra organizzazione, sii parte della richiesta di cambiamento!